WOW! – Wine & Oil Walk 2024, Un viaggio alla scoperta di un Toscana unica, in cinque tappe, tra la terra, il cielo e il mare
ORGANIZZATORE : STUDIOVENTISETTE SRL
PARTNER INFORMATIVO: Strada del Vino e dell’olio Costa degli Etruschi
Date dom, 6 ott 2024 10:00 – 17:30
Luogo: Piazzale Belvedere Eugenio Curiel , Via Antonio Gramsci 57022 Castagneto Carducci
Informazioni di adesione (orari /costi, etc.) € 21,50 biglietti qui https://www.eventbrite.it/e/biglietti-wow-wine-oil-walk-2024-938245998037?fbclid=IwY2xjawFCX65leHRuA2FlbQIxMAABHXj-Bpu3dgvYQLZZyXK4J949LcQ0xm2oXJb6RF4LxNowmuv_LtD4rhgn4A_aem_tWLYKL8bZI5lhunYtj3iWQ
informazioni sull’evento
Dopo il successo delle passate edizioni, torna domenica 6 ottobre la Wine & Oil Walk l’esclusivo itinerario alla scoperta di una Toscana unica, per riscoprire la bellezza e la fecondità del territorio tra tradizione e innovazione attraverso una passeggiata di circa 10 km.
Dalle 10 alle 17:30, con partenze scaglionate (ultima partenza ore 13.00), sarà possibile prendere parte a una passeggiata di circa 10 km tra le vigne e gli ulivi della DOC di Bolgheri, uno dei territori più vocati alla produzione vitivinicola a livello italiano e sede di cantine riconosciute e apprezzate in tutto il mondo.
Un percorso unico e suggestivo, pensato in tappe dislocate tra le dolci colline che abbracciano i borghi di Bolgheri e Castagneto Carducci, che rivela l’attenzione delle aziende per le antiche tradizioni, il loro amore per il territorio, l’attenzione alla sostenibilità e il rispetto dei tempi dettati dalla natura.
Le prime tappe della terza edizione:
Tenuta Campo al Signore
Azienda Agricola Giorgio Meletti Cavallari
Antico Frantoio di Segalari
Poggio al Grillo
Podere il Castellaccio
PARTENZE
Sarà possibile partire in piccoli gruppi ogni 30 minuti in modo da facilitare l’accoglienza da parte delle piccole Cantine e dei Frantoi che ospiteranno la manifestazione. Si invita quindi ad arrivare al punto di ritrovo, Belvedere Eugenio Curiel a Castagneto Carducci, circa 20 minuti prima dell’orario dell’orario di partenza indicato sul proprio biglietto.