Le Strade al Vinitaly!
Tutto pronto per il Vinitaly! Anche per questa edizione siamo pronti a deliziarvi con degustazioni e conferenze dedicate ai Wine Lovers italiani ed internazionali.
Durante la più famosa kermesse enologica italiana, il Vinitaly di Verona, in collaborazione con Città del Vino all’interno del Padiglione 8 – Stand G7 saranno organizzate un ciclo di presentazioni che spazieranno fra novità, come il neo costituito Consorzio Vini Terre di Pisa, e conferme come i primi 50 anni della Doc Montecarlo per concludere nel segno di Leonardo da Vinci “Il vino è bono, ma l’acqua avanza”. Tante quindi le attività da non perdere durante la quattro giorni veronese (dal 7 al 10 aprile 2019). Vi aspettiamo!!!
Grazie a Regione Toscana e Federazione sarà possibile vedere il Carro Matto del Comune di Rufina esposto in fiera: Piazzale esterno Padiglione 9-11. Un fantastico esempio di tradizione contadina che emoziona da sempre grandi e piccoli.
Programma:
Domenica 7 – ore 14.00-15.00: Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana: Obiettivi e prospettive future del turismo del vino in Toscana.
Lunedì 8 – ore 14.00-15.00: La Strada del Vino e dell’Olio Montalbano – Le Colline di Leonardo presenta: “Il vino è bono, ma l’acqua avanza” – Percorsi storici e degustativi sulle Colline di Leonardo
Martedì 9 – La Strada del Vino e dell’Olio Lucca, Montecarlo e Versilia presenta:
ore 10.00-11.00 – Doc Colline Lucchesi: Turismo e comprensorio a denominazione
ore 16.00-17.00 – 50 anni della Doc Montecarlo, un anniversario da festeggiare!
Mercoledì 10 – ore 11.00-12.00: La Strada del Vino Colline Pisane presenta la nuova Mappa dei soci ed il neo costituito Consorzio Vini Terre di Pisa