Concorso per la realizzazione della Copertina della Guida alle Strade di Toscana
REGOLAMENTO DEL CONCORSO
Art. 1 – La Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana indice un concorso per la realizzazione della Copertina della Guida alle Strade del Vino che verrà realizzata nell’anno 2016.
Art. 2 – I partecipanti dovranno inviare i bozzetti (nessun limite numerico per singolo partecipante) in formato A4 (210 mm x 297 mm) anonimo, a colori, entro il 30 Novembre 2015. (fa fede il timbro postale della spedizione).
Art. 3 – La partecipazione al Concorso è Gratuita
Art. 4 – Gli elaborati dovranno pervenire nella seguente modalità:
– in formato cartaceo con qualunque forma di spedizione (postale semplice, raccomandata, corriere, ecc.), al seguente indirizzo: Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana. Via Lucardese, 74 50025 Montespertoli – Firenze
– il/i bozzetto/i stampato/i non dovrà/nno contenere riferimenti dell’autore (firma, nome, ecc.)
– il/i bozzetto/i dovrà/nno essere spedito/i in busta chiusa, accompagnato/i da un foglio A4 riportante i dati del/degli autore/i. Sul foglio di accompagnamento al/ai bozzetto/i dovranno essere indicati nome e cognome del/degli autore/i, indirizzo postale, indirizzo e-mail e recapito telefonico (possibilmente cellulare); sulla busta di spedizione non deve essere indicato il mittente;
– il foglio con i dati dell/degli autore/i dovrà essere inseriti dentro la busta di spedizione del bozzetto/i in ulteriore busta anonima.
Art. 5 – Il concorrente potrà usare tutte le forme, tecniche e colori che vorrà, per rappresentare al meglio le Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana: La Filosofia, un modo di vivere, le radici della campagna Toscana.
– Caratteristiche Tecniche Immagine di Copertina:
Altezza mm 210 – Larghezza mm140
In caso di vittoria il concorrente dovrà fornire a questa Federazione un file .jpg oppure .tiff con risoluzione di 300 pixel/pollice e metodo colore: RGB o CMYB
Art. 6 – Non c’è limite al numero di bozzetti inviati e le opere potranno essere realizzate da più di un autore. In questo caso citare il nome di tutti gli autori, ma indicare una sola mail e un solo numero di cellulare da contattare in caso di vittoria.
Art. 7 – Le opere arrivate saranno sottoposte ad una commissione che selezioneranno una rosa di 10 opere da sottoporre al giudizio finale dell’Assemblea delle Strade del vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana.
Art. 8 – L’assegnazione del premio sarà effettuata ad insindacabile giudizio dell’Assemblea delle Strade del vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana. che individuerà il vincitore tra la rosa dei 10 elaborati scelti dalla commissione.
Art. 9 – Non verrà stilata una classifica di punteggio per gli elaborati, ma sarà scelto soltanto un vincitore
Art. 10 – Il premio per il vincitore consiste in un week end (tre giorni, due notti) per due persone presso un agriturismo associato alle Strade di Toscana.
Art. 11 – Tutte le opere presentate saranno trattenute da questa Federazione e potranno essere utilizzate a sua discrezione. I partecipanti rinunciano ad ogni diritto d’uso sulle opere medesime.
Il bando ed i suoi allegati sono scaricabili cliccando qui!
Per qualsiasi informazione o chiarimento:
Federazione Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana
Mail: info@stradevinoditoscana.it
Per conoscenza: